martedì 14 aprile 2009

A tutti i sostenitori di Mari

Salve, e auguri, anche se in ritardo per Pasqua. Grazie a tutti per l'affetto mostrato . Mari in questi giorni è stata piuttosto impegnata a fare lavoretti, a imparare la poesia, e a giocare con tutte le sorpresine. Ma ecco che ancora una volta ci ha stupito:

"Mamma ho visto un film su Gesù con Tetè(lo zio che lei chiama affettuosamente così). Era molto bello...
Anche a scuola la maestra ci ha letto delle cose su Gesù. Ci ha detto le "stazioni" e c'è una stazione dove dice "Gesù è morto" e io volevo piangere.
Ma poi è tornato, allora quando uno va in cielo torna? E la nonna torna?"

Purtroppo nn avendo più mia madre, spiegare a Mariella, che la nonna che le ha dato il nome, non torna fisicamente, ma che le è sempre vicina, non è stato facile. Le parlavo della nonna sin da piccola. Lei guardava le foto, e poi chiedeva se a Natale veniva a trovarci come gli altri nonni. Poi però piano piano sembra stia iniziando a farsene una ragione. Ora spesso mi dice: Mamma non essere triste perchè la nonna Mariella è nel tuo cuore...

7 commenti:

  1. ke teneri quando fanno certe domande così ingenue........
    il difficile è, come al solito ,dare una spiegazione logica;sta proprio lì il problema:calibrare ciò ke si dice x far capire senza ferire il loro animo.
    Lella

    RispondiElimina
  2. Eccomi...mi era sfuggito sai Andrea il post precedente...
    Ciao mary...un baciotto a te...
    Anto...

    RispondiElimina
  3. Che bella! Un bacio piccolina dalla zia (adottiva...) Anna! ;)

    RispondiElimina
  4. fantastici i bambini, non so quale risposta le hai dato,l'importanza sia coerente con ciò che credi veramente, perchò in futuro Mari potrà condividere o meno i tuoi convincimenti, ma di fronte alla tua onestà, sarà sempre sicura di poter contare su di te, Saluti cari OrsoDiFatina

    RispondiElimina
  5. quanta saggezza in questi piccoli grandi cuori vero?
    dalle un abbraccio grande da parte mia:-)

    RispondiElimina
  6. Che bimba dolce e intelligente hai!
    E' commovente...

    Un abbraccio a tutte e due,
    Lara

    RispondiElimina
  7. Grazie amici...è bello condividere le meraviglie che la purezza dei bambini può donarci. Da un lato ci aiuta a fermarci a guardare "quanto il mondo sia Meraviglioso"...(parafrasando Modugno)

    RispondiElimina